MILANO: marzo 2025: Sotto la pioggia con le “pietre d’inciampo”
MILANO: marzo 2025
Sotto la pioggia con le “pietre d’inciampo”
Il 23 marzo 2025, sotto la pioggia, a Milano abbiamo fatto tappa alle nuove “pietre”, che sono state collocate lo scorso 23 gennaio 2025, con il contributo dell’associazione Tracce e in collaborazione con Comitato Pietre d’inciampo di Milano.
È particolarmente toccante per noi vedere crescere e rinnovarsi la “memoria” delle vittime anche grazie al nostro contributo fatto di storie e riflessioni. Quello di marzo è stato il primo itinerario in cui abbiamo accolto le storie delle 3 pietre dedicate alla famiglia Winter (Alfredo Winter, Meta Marie Kuh, Karoline Meyer).
Grazie all’impegno, allo studio, alla tenacia e alla caparbietà di Alberta Bezzan e della Presidente del Comitato Pietre d’inciampo di Milano, che queste vite son state ritrovate e in parte ricostruite. Tanto c’è ancora da fare. Il nostro impegno non finisce qui.
Ringraziamo per il suo sguardo sempre attento l’amico Massimo D’Aleo, per aver colto con i suoi scatti questo momento in cui noi tutti ci “inchiniamo alla vittima” (Gunter Demnig).
DUE DENTRO AD UN FOCO / storie di pietra, torna a giungo con nuove storie e un quinto percorso che va ad aggiungersi a quelli che abbiamo tracciato a Milano a partire dal 2021.
Grazie a tutti per aver partecipato alla nostra esperienza di condivisione e arrivederci.